Per una memoria condivisa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Calendario

ARTICOLI > LUCIA FABI > CENTRO ANZIANI GIULIANO di ROMA

Dopo l’interessante visita al Museo del cioccolato di Norma, ieri sabato 15, il Centro Anziani di Giuliano di Roma si è riservato una gioiosa e partecipata serata.
Attraverso il metodo dell’autogestione, ovvero con generi alimentari prodotti dai propri iscritti, con la loro preparazione in cucina, con l’accurato servizio, si è tenuta la polentata sociale. I partecipanti sono stati 120 ai quali si è aggiunta la presenza gradita degli amministratori locali. La quota di partecipazione alla quale hanno contribuito anche gli amministratori, ha permesso che il fondo finanziario del Centro non sia stato minimamente intaccato.
Oltre ai momenti di rafforzata amicizia, di gradevoli conversazioni, di balli e canti curati da Neno Carizzi e ai quali è intervenuto simpaticamente  anche lo stesso sindaco, la sorpresa della serata è risultata essere la presentazione del calendario fotografiche. Moltissime foto scattate dal socio Antonio Luzi hanno riprodotto significativi momenti di vita associativa: attività motoria, canto, soggiorno estivo e altre piacevoli occasioni di vita intensamente vissuta che gli iscritti ora potranno gelosamente conservare in famiglia. Anche questa novità è stata realizzata con l’autofinanziamento.
Il Centro anziani continua a realizzare ininterrottamente una serie di qualificanti iniziative che riempiono la vita del piccolo paese.
Il prossimo appuntamento sarà  il  23 novembre con la visita guidata della città di  Napoli per intrattenersi fra le bancarelle dei presepi in via S. Gregorio Armeno, inoltrarsi fino al Duomo e nel pomeriggio vistare il grande Presepe di Scafati.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu