Per una memoria condivisa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Concerto di Natale

ARTICOLI > LUCIA FABI > CENTRO ANZIANI GIULIANO di ROMA

A Giuliano di Roma l’attesa per il Concerto di Natale non è andata delusa. La sala del Vecchio Frantoio era già piena prima dell’orario d’inizio. Il Coro del Centro Anziani ha dato il meglio di sé: non si è trattato infatti della solita, scontata esibizione di canti natalizi, ma oltre alla bravura raggiunta, i trentadue partecipanti hanno dimostrato cantando anche in inglese, francese, tedesco di essersi impegnati al massimo. Il raggiungimento di questi ambiziosi obbiettivi è stato ottenuto grazie alla pazienza, all’impegno e alla serietà dimostrati.
Va riconosciuto che l’ottima esibizione è scaturita anche dalla collaborazione con il Maestro Guido Iorio e dall’impareggiabile Direzione Artistica della Maestra Fabiola Mastrogiacomo.
L’altra bella sorpresa è stata la conduzione della serata ad opera del Dottor Cesare Anticoli, portata avanti con sicurezza, ritmo ed essenzialità, accompagnata inoltre da pertinenti cenni storico culturali attraverso i quali sono state presentate le canzoni.
Va colta la presenza degli amministratori come un attestato di stima verso il Centro. Erano presenti i consiglieri Alessandro Felici, Fabio Marcucci, le consigliere Anna Grazia Marcucci e Silvia Gabrielli, l’ assessore Luigi Mastrogiacomo, il vicesindaco Antonio lampazzi e il sindaco Adriano lampazzi. Con altretanta simpatia inoltre è stato accolto il già sindaco Aldo Antonetti che quattro anni fa contribuì alla realizzazione del Coro.
Al termine della calorosa serata il Centro Anziani ha offerto ai presenti un ricco bouffet.
Il prossimo appuntamento è per il 27 dicembre quando il Centro insieme alle altre associazioni presenti a Giuliano di Roma parteciperà alla serata di degustazione dei prodotti tipici giulianesi.  

Lucia Fabi

 
Torna ai contenuti | Torna al menu