Per una memoria condivisa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rugantino

ARTICOLI > LUCIA FABI > CENTRO ANZIANI GIULIANO di ROMA

La tanto attesa e impegnativa serata finalmente sta arrivando. Sabato 6 agosto 2016 alle 21 in Piazza S. Maria Maggiore, infatti, il Centro Sociale Anziani di Giuliano di Roma presenterà " RUGANTINO ". Lavoro liberamente tratto dalla commedia musicale di Garinei e Giovannini.
 Si conclude così un lungo ed avvincente lavoro portato avanti e realizzato da ben 45 iscritti al Centro. Iscritti/protagonisti  non più in verde età  che,grazie alla loro costanza, si sono cimentati in una difficile esperienza teatrale superando difficoltà che inevitabilmente si sono presentate durante il lungo lavoro.
 A prescindere dal risultato artistico finale, va sottolineato  sia il grande e continuo impegno e l’entusiasmo profuso, sia il raggiungimento di obbiettivi fissati quali l’esercizio della memoria e lo stimolo verso una pluralità di interessi riguardanti gli aspetti storici, culturali e di costume.
 Va riconosciuto altresì la professionalità e l’impegno della Maestra del Coro Fabiola Mastrogiacomo che pazientemente è riuscita a condurre il Coro a risultati lusinghieri.
 Per quanto riguarda la scenografia il merito particolare va riconosciuto a Pino Lampazzi e alla giovanissima Chiara Cologgi. A quest’ultima va la riconoscenza del Centro per aver sottratto tempo allo studio.
 Convinti di aver realizzato quanto era nelle nostre limitate possibilità auguro a tutti i protagonisti " ragazzi settantenni un caloroso " In bocca al lupo "
Lucia Fabi
1 Agosto 2016


 
Torna ai contenuti | Torna al menu