Per una memoria condivisa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Le belle iniziative del Centro Anziani

ARTICOLI > LUCIA FABI > CENTRO ANZIANI GIULIANO di ROMA

LE BELLE INIZIATIVE DEL CENTRO ANZIANI

Il Centro Sociale Anziani di Giuliano di Roma continua a stupire per le belle iniziative che promuove a favore dei propri iscritti.
 L’anno 2018, denso di obiettivi portati a compimento, ha visto una grande partecipazione di persone che ha reso  soddisfatto tutto il Comitato di gestione.
 Anche la fine del 2018 e l’inizio del 2019 ha visto la partecipazione di 50 iscritti al Cenone organizzato presso la sede del centro. In questa occasione l’obiettivo di unire le persone che altrimenti avrebbero trascorso la fine dell’anno in solitudine, ha funzionato alla grande.

Molta cura è stata riservata nella preparazione del menù e nella predisposizione della sala. Tutto si è svolto all’insegna della raffinatezza, del calore e dell’allegria.
L’ambiente è stato addobbato con eleganza: le luci e la predominanza del colore rosso caratteristico della serata,  il vischio e l’agrifoglio hanno dato un tocco esclusivo.
I tavoli sono stati imbanditi con minuziosa ricercatezza: dalla candela accesa,ai segnaposti personalizzati, al menù accuratamente esposto, alle tovaglie rigorosamente bianche e di fine manifattura. Il tutto curato secondo il tocco raffinato di Francesca Parpaiola.
  Il menù è stato predisposto con attenzione e professionalità da Cesarino Luzi: antipasto, primi, secondo, dolce e frutta accompagnati da vino (pecorino e vermentino) e spumante DOC hanno determinato la qualità, il gusto e la raffinatezza dei sapori. A mezzanotte, prima del brindisi sono state offerte lenticchie e cotechino. Il tutto è stato allietato dalla musica anni ’60 curata dal bravissimo Neno Carizzi. All’ottima riuscita della serata ha contribuito un gruppo di iscritti nelle persone di Felide, Piera, Assunta, Carla, Mimma Felici.
 A Gianni invece, il compito, eseguito egregiamente, di supervisore . Insomma una bellissima serata trascorsa all’insegna del buon gusto, con un menù ricercato  e molto gradito.
 Un esempio ulteriore che una sana collaborazione e una voglia di fare portano ad ottenere ottimi risultati nonché  una buona premessa per future iniziative. In questi tempi carichi d’incertezze e alquanto bui, nel nostro piccolo  cerchiamo di offrire spiragli di serenità rendendo più piacevole lo scorrere dei giorni. Noi del Comitato di gestione del centro Anziani, con il nostro costante impegno insieme alla collaborazione e alla fiducia che gli iscritti ci accordano, desideriamo proseguire in armonia per trascorrere insieme più giorni piacevoli possibili. Un caloroso buon Anno.
10 gennaio 2019
Lucia Fabi


Torna ai contenuti | Torna al menu