Per una memoria condivisa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tombolata ed albero di Natale

ARTICOLI > LUCIA FABI > CENTRO ANZIANI GIULIANO di ROMA

Un altro giorno di impegno, amicizia e svago quello di lunedi 8 dicembre per i numerosi partecipanti del Centro Anziani di Giuliano di Roma.
Il pomeriggio è iniziato con la tombolata. Tutti attenti a seguire l’uscita dei numeri e ben concentrati a riempire le caselle. La magia veniva interrotta solo con la distribuzione del cioccolato caldo. La posta in palio della tombolata è stata la vincita di lavori artigianali realizzati proprio dagli anziani. Lavori fatti con gusto e di grande valore artistico.
Infine alle 18, di fronte a tanti cittadini  è stato acceso l’albero di Natale posto sulla piazza principale del paese per augurare a tutti un buon Natale  e per  dare il benvenuto a chi ritorna nel paese per le feste.
Tra la soddisfazione dei presenti è stato illuminato un albero originale ed inusuale, dove la creatività di ognuno ha trovato il proprio spazio. Un albero costato poco, direttamente collegato con i sentimenti di tanti cittadini che chiedono sobrietà e lotta agli sprechi. Per essere più precisi diciamo che si tratta di un albero ecologico realizzato con il riciclo di bottiglie di plastica che durante la sistemazione ha visto anche la partecipazione dei presenti in piazza che non si sono limitati a guardare o ad apprezzare ma che con interesse e curiosità hanno contribuito ad issarlo.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu