Per una memoria condivisa

Vai ai contenuti

Menu principale:

La 1^ Sacra della cococcia alla latta

ARTICOLI > LUCIA FABI > CENTRO ANZIANI GIULIANO di ROMA

Il Centro anziani di Giuliano di Roma prosegue  la sua attività senza soste e con tante adesioni. Dopo la magistrale e corale esibizione del Rugantino, nel mese di agosto, che ha visto protagonisti oltre cinquanta iscritti, il salutare e divertente soggiorno marino trascorso a Montesilvano e l’iniziativa della "Pittia co i fasoi", ora si marcia speditamente verso un’ inedita e originale iniziativa.
 Il 1 novembre, infatti, d’accordo con l’amministrazione comunale, si terrà la "1° Sagra della Cococcia alla Latta", piatto tipico e popolare della cittadina lepina. Potrei scrivere unico, non conosciuto, né molto diffuso nella nostra area geografica. La preparazione lunga e paziente verrà realizzata dalle donne del Centro e una volta cucinata al forno, verrà offerta gratuitamente al pubblico alle ore 17 del 1 novembre sulla Piazza principale del paese. Dopo questa originale iniziativa l’attività andrà ancora  avanti perché il 3 dicembre ci sarà l’annuale Polentata, il 18 dicembre l’attesissimo tradizionale  Pranzo sociale e per concludere verrà organizzato uno strepitoso veglione di fine d’anno.
In questo periodo inoltre, i protagonisti della commedia del Rugantino  saranno impegnati nelle repliche che si terranno  nei comuni vicini ( Villa, Patrica , Castro ecc.).
Insomma il Centro Anziani continua a meravigliare per le continue e interessanti iniziative che svolge, rese possibili solo dal lavoro  collaborativo del comitato di gestione che sempre più mostra coesione e  determinazione nel promuovere  attività tendenti a migliorare l’interesse sociale e culturale dei propri iscritti. La riprova di questo riconosciuto impegno è data dalla richiesta di persone residenti in altri Comuni  di iscrizione al Centro.   Di certo al Centro Anziani di Giuliano di Roma non c’è posto per la noia.
 
Giuliano di Roma 27 ottobre 2016
Lucia Fabi


 
Torna ai contenuti | Torna al menu