Per una memoria condivisa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parte la verifica della concessione a Steve Bannon

ARTICOLI > ARTICOLI VARI > 4^ gruppo

Parte la verifica della Concessione a Steve Bannon

Sulla assegnazione della Concessione del Ministero dei Beni culturali alla Associazione Dignitatis Humanae Istitute, per capirci Steve Bannon,  per l’utilizzo della Certosa di Trisulti si è aperta da ieri  una  verifica per accertare la veridicità degli elementi che ne determinarono la scelta .
E’ un fatto positivo. Un tema che ha appassionato un Movimento di opposizione alle scelte del già Ministro Franceschini, sollecitato dalle Reti Solidali, animato da Daniela Bianchi che portò a due marce in direzione della Certosa e a conseguenti dichiarazioni e prese di posizione. Il giornale unoetre.it fece la sua parte contribuendo a mantenere alta nella nostra provincia l’attenzione attorno alla depredazione.
Chi è interessato a conoscere di più propongo di leggere questa Nota http://www.loffredi.it/per-trisulti-non-rimanere-con-le-mani-in-mano-.html
In attesa che ci venga resa giustizia è necessario, proprio ora, mantenere alta l’attenzione perché tutto è ancora da decidere. Nello stesso tempo mi corre l’obbligo di ricordare che l’azione di autotutela è stata preparata da l’Architetto Marcello Cervini e l’avvocato Felice Spirito. E’ vero che ci sono state le marce ma va anche riconosciuto che l’unico atto politico è stato determinato dall’incontro e dalla iniziativa dell’Onorevole Fratoianni con il Sottosegretario Vacca.
Giustamente Daniela Bianchi inoltre riconosce anche il contributo dato  dalla stampa nazionale e internazionale, in particolar modo quella tedesca. Al nostro territorio insomma è stato più solidale chi è lontano che non chi è vicino. Mancano infatti ancora le adesioni ed il sostegno del Presidente dell’Amministrazione Provinciale e del Sindaco di Frosinone. Oltre che quello dei Sindacati e dei Partiti.
Angelino Loffredi
1 giugno 2019


Torna ai contenuti | Torna al menu