LOFFREDI E DINTORNI

Vai ai contenuti

Menu principale:

Addà a passà a nuttata

ARTICOLI > Lucia Fabi > Centro anziani Giuliano di Roma

ADDA PASSA’ A NUTTATA

Arrivati al 3° anno di gestione del Centro Anziani di Giuliano di Roma è naturale chiedersi da dove il Direttivo  trae la forza, l’entusiasmo e l’impegno per realizzare tante attività. Ogni anno infatti è trascorso pieno di iniziative che, per qualità e quantità, hanno reso il Centro fulcro di operosità e partecipazione cittadina.
 Se il 2017 rappresenta la scadenza del mandato  per la Presidente e il Direttivo va altresì riaffermato che in questo periodo nessuno si è seduto sugli allori perché tutti insieme  abbiamo continuato a creare, ci siamo impegnati e abbiamo partecipato.
 A riprova di quanto affermato,Il  13 agosto 2017 alle ore 21  nella suggestiva Piazza Santa Maria Maggiore ci sarà la tanto attesa rappresentazione di " ADDA PASSA’ A NUTTATA " liberamente tratta da " NAPOLI MILIONARIA " di Eduardo de Filippo.
 Dopo il clamoroso successo ottenuto nel 2016 con " RUGANTINO " ( Tre riconoscimenti ottenuti da una Giuria esperta e qualificata ) quest’anno il gruppo di 15 attori si cimenterà in questo nuovo e impegnativo lavoro. Ci esibiremo con un lavoro complesso, drammatico e nello stesso tempo divertente, opportunamente integrato  da canzoni d’epoca eseguite dal Coro del Centro, formato da 30 elementi, magistralmente diretto dalla professoressa Fabiola Mastrogiacomo che con pazienza, tatto e professionalità è riuscita a portare il Coro a livelli insperati.
 Tutto il lavoro portato avanti da circa 50 elementi, tutti iscritti al Centro, ha comportato un continuo impegno iniziato durante l’inverno, attraverso il quale è stato possibile superare difficoltà scaturite dall’imparare a memoria le parti, le canzoni e non da ultimo di recitare e cantare in dialetto napoletano. Inoltre si è creata anche una forte intesa nel progettare una  sceneggiatura  semplice ma  di effetto.
 Insomma possiamo dire che si è trattato di un impegno portato avanti con convinzione, ostinazione ma anche con partecipazione e gioia.
 Con orgoglio e grande soddisfazione si può affermare che un gruppo numeroso di iscritti ha trovato nella recitazione e nel  canto una motivazione e uno scopo per andare incontro ad una fase della vita con gioia e leggerezza.
 Per tutti questi motivi non ho alcuna difficoltà nel gridare forte: Bravissimi  ai giovani anziani del Centro Sociale,  artefici di una migliore qualità della loro vita.
Lucia Fabi,
3 AGOSTO 2017
Presidente Centro Sociale Anziani.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu