Menu principale:
DUE STILI A CONFRONTO
Questa mattina mentre svolgevo la solita ora di camminata per fronteggiare l’insidia della glicemia che mi perseguita da tanti anni mi sono visto affiancato da una macchina della Polizia Comunale.
Ecco, ho pensato, sicuramente ho dimenticato di rispettare l’ultimo provvedimento antiCorona virus. Invece no, due vigili ben coperti da mascherine con un fare amichevole mi hanno domandato se volevo una mascherina. Ho risposto di si.
Ho chiesto se la loro era una iniziativa del Comune ma hanno precisato che un concittadino aveva preparato mascherine da assegnare gratuitamente ai Ceccanesi. I due vigili appunto si stavano impegnando a distribuirle. A quel punto mi è sembrato naturale chiedere il numero di cellulare dell’autore del magnifico gesto per ringraziarlo direttamente ma la sorprendente risposta è stata " Vuole mantenere l’anonimato ".
A quel punto è scattato automaticamente il confronto fra la donazione di Berlusconi e relative amplificazioni mediatiche, di cui l’avvocata Carla Corsetti ha doverosamente commentato con https://www.unoetre.it/informazione/cronache-
Insomma due stili completamente diversi. Mentre ritornavo a casa vi confesso che pur tra tante notizie catastrofiche quella del Ceccanese che vuole rimanere nell’ombra mi ha fatto apparire quella di oggi una bella mattinata, un raggio di sole fra tante tenebre.
Angelino Loffredi
Ceccano 19 marzo 2020