Menu principale:
FINALMENTE SI RIUNISCE IL MERCATO
E’ vero che la vittoria è figlia di tutti ma un po’ di pudore non guasterebbe. Il mercato del mercoledi non sarà più uno spezzatino pericoloso per la circolazione, dannoso ai cittadini ed agli ambulanti, fastidioso agli abitanti di Piazza 25 luglio, Via Solferino, via Magenta perché privati di posto macchina ma viene ufficialmente annunciato, sarà riunito nei parcheggi adiacenti l’ex Pretura.
Finalmente!
Notiamo, senza fastidio ma accompagnata da una salutare ironia, che ad essere i laudatores di tale importante avvenimento sono (in competizione) membri dell’attuale maggioranza. Mentre in silenzio e quasi interdetti sono i consiglieri di opposizione. Un filo nero purtroppo li unifica: un lungo, colpevole silenzio attorno alla questione mercato. Non va dimenticato che durante la lunga campagna elettorale di settembre 2020 abbiamo letto e sentito tanti impegni ma nessuna coalizione a posto tale obiettivo.
L’unificazione del mercato ha rappresentato uno dei tanti aspetti del distacco fra cittadini e ceto politico. Non è nostra intenzione riportare i tanti particolari di questa lunga, giusta e necessaria battaglia e di come il Comitato Spontaneo Cittadino, pur attento ad evitare strumentalizzazioni di parte, abbia avviato in solitudine una raccolta di 400 firme e stabilito un rapporto continuo con i cittadini. In tutti questi lunghi mesi dobbiamo registrare che non abbiamo mai letto da parte degli attuali festanti consiglieri comunali una dichiarazione di consenso attorno alla unificazione del mercato. Silenzi, doppiezze e furberie pur di avere qualche misero voto in più.
Nel salutare positivamente la realizzazione di tale avvenimento un punto ci sentiamo di porre all’attenzione di chi tale scelta ora la sostiene: perché non è stata fatta prima ?
Il Comitato Spontaneo Cittadino
Ceccano 26 Giugno 2021