Menu principale:
EMANUELA PIROLI SI È PRESENTATA
Per Emanuela Piroli, candidata a sindaco di Ceccano non poteva andare meglio. Il giorno della sua investitura ha ottenuto infatti un significativo risultato: trovarsi in sintonia con le liste che la sostengono e con il vasto e variegato pubblico che l’ascoltava.
C’è stato qualcosa di nuovo in questo avvio di campagna elettorale: la speranza e la volontà di cambiare. Non c’è stata solo una buona regia a organizzare l’iniziativa: 7 interventi, brevi, sintetici non stancanti da parte dei portavoce e quello centrale della stessa Piroli ma anche una complementarietà di argomenti esposti da Colombo Massa della Federazione dei Verdi, Antonella Spagnoli di Rifondazione Comunista, Andrea Querqui e Nicola Rondino di Cives, Ziroli dei Comunisti, Giamarco Capogna di Possibile e Francesco Ruggiero della Lega degli studenti.
Pur avvertendo che il programma ancora non è stato preparato, i vari interventi, evitando inutili ripetizioni, ne hanno anticipato alcuni punti salienti: lotta all’inquinamento idrico, atmosferico e ai male odori, informatizzazione dei servizi, beni comuni, Palazzetto dello sport, ricupero area ex Annunziata.
L’esperienza emiliano-
Non può essere trascurato nemmeno evidenziare la presenza dei rappresentanti di Articolo 1 con una Delegazione altamente rappresentativa ( Del Brocco, Pizzuti, Catozi e Ambrosiano) che ha preferito assistere direttamente all’iniziativa per poter meglio valutare e scegliere nei prossimi giorni se partecipare e con chi a questa campagna elettorale.
Angelino Loffredi
Ceccano 1 Febbraio 2020