Menu principale:
RUGANTINO
La tanto attesa e impegnativa serata finalmente sta arrivando. Sabato 6 agosto 2016 alle 21 in Piazza S. Maria Maggiore, infatti, il Centro Sociale Anziani di Giuliano di Roma presenterà " RUGANTINO ". Lavoro liberamente tratto dalla commedia musicale di Garinei e Giovannini.
Si conclude così un lungo ed avvincente lavoro portato avanti e realizzato da ben 45 iscritti al Centro. Iscritti/protagonisti non più in verde età che,grazie alla loro costanza, si sono cimentati in una difficile esperienza teatrale superando difficoltà che inevitabilmente si sono presentate durante il lungo lavoro.
A prescindere dal risultato artistico finale, va sottolineato sia il grande e continuo impegno e l’entusiasmo profuso, sia il raggiungimento di obbiettivi fissati quali l’esercizio della memoria e lo stimolo verso una pluralità di interessi riguardanti gli aspetti storici, culturali e di costume.
Va riconosciuto altresì la professionalità e l’impegno della Maestra del Coro Fabiola Mastrogiacomo che pazientemente è riuscita a condurre il Coro a risultati lusinghieri.
Per quanto riguarda la scenografia il merito particolare va riconosciuto a Pino Lampazzi e alla giovanissima Chiara Cologgi. A quest’ultima va la riconoscenza del Centro per aver sottratto tempo allo studio.
Convinti di aver realizzato quanto era nelle nostre limitate possibilità auguro a tutti i protagonisti " ragazzi settantenni un caloroso " In bocca al lupo "
Lucia Fabi
1 Agosto 2016