Menu principale:
SOGGIORNO A SCALEA
Dopo le bellissime serate di agosto in cui il Coro del centro ha cantato e raccontato la storia del paese e la presentazione della " Raccolta di vocaboli giulianesi" la cui richiesta è andata aldilà di ogni aspettativa, risultando molto gradita soprattutto agli emigrati in America, il soggiorno marino trascorso a Scalea, in provincia di Cosenza ha felicemente concluso l’attività estiva.
Si è trattato di una settimana trascorsa in tranquillità in cui 55 persone hanno potuto apprezzare un
pezzo d’Italia poco conosciuto ma ricco di bellezze naturali e di cultura: Scalea, Parco del Pollino, Praia a mare, Diamante, Maratea gemellato con il Giuliano di Roma.
Le giornate sono trascorse all’insegna di cultura e divertimento: la mattina in spiaggia, pomeriggio dedicato all’escursione culturale, mentre la sera al puro divertimento con musica, Karaoche, balli di gruppo e per finire al pigiama party. Per queste attività un riconoscimento particolare va fatto nei confronti della nostra iscritta Francesca
Parpaiola che con grazia e disinvoltura ha saputo rendere piacevoli le serate.
Un magnifico soggiorno anche alla luce del rapporto qualità-
Ora siamo pronti a programmare la stagione invernale con l’augurio e la speranza che il Centro Sociale Anziani, con la prossima apertura dei nuovi locali, possa offrire un
ulteriore stimolo alla partecipazione della popolazione giulianese attraverso nuove ed interessanti iniziative, tenendo però, sempre presente gli aspetti finanziari. I modi per rimanere all’interno del nostro bialancio li troveremo e noi siamo disposti a mettercela tutta. Foto di gruppo.
Il direttivo del Centro sociale Anziani di Giuliano di Ro